panoramica del film
Titanic è basato sulla famosa nave chiamata Titanic nell'aprile del 1912, dove notoriamente colpì un iceberg nell'Oceano Atlantico mentre si dirigeva a New York negli Stati Uniti. È un film romantico e catastrofico scritto da James Cameron, che ha anche scritto Avatar. Il film contiene sia fatti storici che aspetti di fantasia basati su resoconti di ciò che è realmente accaduto.
Recensione cinematografica
La nave può affondare ma il film no!
Titanic è più di un film su un disastro. È anche una storia d'amore incentrata su Rose e Jack, interpretati da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.
Il film inizia con una vecchia e fragile Rose che sta guardando la storia della televisione su una squadra che recupera manufatti dal Titanic mentre fa delle ceramiche e, vede un disegno, che in seguito scopriamo essere di lei, [è interessante notare che questo oggetto di scena è stato disegnato da James Cameron]. Questo disegno, tuttavia, non è ciò che la squadra sta cercando. La collana di diamanti Heart of the Ocean è ciò che cercano; Questo era Rose', che lei descrive come una "vecchia cosa pesante" che non le piaceva. La narrazione dell'inquadratura è impostata qui, portando Rose a raccontare la sua storia. Young Rose è un passeggero di prima classe mentre Jack è di terza classe e viaggia in classe terza.
Dai primi dieci minuti del film, posso vedere che c'è un enorme divario di ricchezza dal momento che Rose è in prima classe sulla nave mentre Jack è in terza classe sulla nave e nel 1912 erano separati sulla nave e avevano il loro aree dedicate dove potrebbero andare. Questo sarebbe un tema per tutto il film con la vita delle persone benestanti come priorità.
Mentre il Titanic lascia il porto di Southampton, vedi le dimensioni del Titanic in quanto hanno una barca da pesca per il confronto delle dimensioni e iniziamo anche a vedere alcuni degli interni del Titanic. In prima classe vediamo la cabina di Rose e in terza classe vediamo Jack che cammina lungo il corridoio verso la sua cabina che deve condividere con altri tre passeggeri ma sul Titanic questo era abbastanza carino rispetto ad altre navi dell'epoca.
Il Titanic ha ottenuto il nome di "inaffondabile" perché la White Star Line ha implementato diverse caratteristiche di sicurezza come paratie stagne, porte stagne automatiche che si chiudono quando rilevano l'acqua che solleva la zavorra. Avrebbe anche dato l'allarme al ponte della nave. Lo sapevi che dopo l'affondamento del Titanic la White Star Line ha implementato più caratteristiche di sicurezza sulle loro altre navi di classe olimpica come gruette elettriche, più scialuppe di salvataggio, rendendo la paratia stagna più alta all'interno della nave in modo che non si rovesci negli altri compartimenti e causi il stesso difetto fatale che ha fatto sul Titanic.
La prima volta che Rose incontra Jack è quando si sente sopraffatta a cena, corre sul retro della nave e scavalca la ringhiera di sicurezza e si prepara a saltare giù da loro, ma Jack la vede e si offre di aiutarla e lui lo fa. La tira indietro oltre la ringhiera e la salva dal possente Oceano Atlantico che sarebbe gelido in quel periodo dell'anno considerando che c'erano gli iceberg.
Il loro innamoramento è stato magico perché non avrebbero dovuto incontrarsi, ma poiché Rose si sentiva sopraffatta ed è corsa sul retro della barca, si sono incontrati e hanno trascorso il resto del viaggio insieme fino alla fine.
L'iceberg colpisce e il film cambia da una storia d'amore a un film d'azione e di sopravvivenza in pochi minuti in cui il Titanic colpisce l'berg. Man mano che la musica passa dall'essere tutta calma a una musica suspense e più drammatica, ti fa venire voglia di guardare di più perché senza la musica il film sarebbe piuttosto noioso.
James Cameron si è tuffato molte volte sul Titanic, alcune persone dicono che ha trascorso più tempo sul Titanic rispetto ai passeggeri effettivi nel 1912. "Dopo che la nave colpisce l'iceberg, James Cameron dice che i passeggeri attraversano tutte le fasi della morte, paura, negazione, rabbia, depressione e accettazione” dice James Cameron durante la realizzazione del libro titanico. (Marsh e Kirkland, 1998). Ha ottenuto la maggior parte delle riprese del Titanic dalla prua della nave e dagli alloggi dell'equipaggio sulla nave. Dopo aver girato Titanic, ha aiutato a filmare Ghost of the Abyss per la Disney. Successivamente ha girato un documentario per il National Geographic sul Titanic e su come hanno creato le riprese per il film.
La CGI è stata usata frequentemente con passeggeri generati dal computer in alcune scene, specialmente quando il Titanic stava salpando. È stato utilizzato anche quando il Titanic stava affondando quando i passeggeri stavano saltando giù dalla nave. Inoltre, hanno costruito il set solo su un lato, quindi hanno dovuto invertire l'immagine per ottenere l'altro lato della nave. Ciò significava anche che gli attori dovevano indossare abiti con scritte al contrario per White Star Line, quindi era la strada giusta nel film finale.
Avevano anche i progetti originali del titanic dai costruttori di navi originali Harland e Wolf a Belfast, nell'Irlanda del Nord, per ottenere l'aspetto della nave il più vicino possibile all'originale.
Il film è stato realizzato nel 1997 da James Cameron ed è stato ripubblicato nel 2012 esattamente 100 anni dopo l'affondamento del Titanic nel 1912.
È stato rilasciato su Blu-ray e in 3D ed è stato di nuovo nei cinema per un po' grazie alla sua popolarità.
Nel complesso, consiglierei di guardare Titanic perché è stato realizzato molto bene per un film realizzato nel 1997 e non è invecchiato molto, ma penso che se fosse realizzato di nuovo oggi, penso che lo filmerebbero in 4k o addirittura 8k con il suono Dolby surround per renderlo ancora più coinvolgente di quanto lo sia già.
Darei a Titanic quattro stelle su cinque.
Riferimenti:
Marsh, E. e Kirkland, D., 1998. Titanic di James Cameron. Londra: bosso.
Recensione del film Titanic
La mia prima impressione del film
La mia prima impressione del film Titanic è wow perché si tuffano sulla nave nell'Oceano Atlantico e vedendo il maestoso titanic era conosciuta come la nave dei sogni per migliorare la vita delle persone nel nuovo mondo degli Stati Uniti.
Stanno cercando di trovare il cuore dell'oceano che hanno collana Dimond ma non è lì!
Mostrano una simulazione al computer su come affondò il Titanic
Rose ha dei flashback di com'era una volta il Titanic e mostra come appariva tutto.
100 piedi più lungo l'RMS Mauritania.
Gli oggetti di scena si avviano con tutto ciò che potrebbero.
Il nome titanico significa "di forza, dimensioni o potenza eccezionali".
Rose corre verso la parte posteriore della nave e guarda oltre il bordo e scivola e Jack la aiuta e la riporta sulla nave.
Jack mostra i suoi disegni alla rosa.
Non hanno ancora acceso le ultime quattro caldaie.
Jack va a cena con Rose in prima classe.
Jack le porge un biglietto in mano quando se ne va.
Scendono in terza classe per una vera festa con balli e musica irlandesi.
Frequentano un servizio in chiesa.
Il capitano riceve un avviso di ghiaccio, ma la nave sta accelerando.
Rose chiede al signor Andrews delle scialuppe di salvataggio.
Jack disegnerà una rosa come una delle sue ragazze francesi.
Torna al presente con una scena tagliata con l'occhio di rosa.
Chiaro, calmo uno stagno rende gli iceberg più difficili da vedere.
Jack e Rose entrano nei locali caldaia dopo essere sfuggiti a Mr Lovejoy.
Iceberg testa destra!!!!
Il Titanic ha colpito l'iceberg!
L'acqua inizia a riversarsi sulla nave.
Le porte automatiche a tenuta d'acqua si chiudono tutte.
La nave affonderà entro una o due ore.
Titanic invia una chiamata di soccorso "CQD"
La band esce per suonare della musica per calmare i passeggeri.
Jacks ammanettato a un tubo e Rose li taglia a metà con un'ascia da pompiere.
Rose sale su una scialuppa di salvataggio.
Rose esce dalla scialuppa di salvataggio per stare con Jack.
La band dice addio buona fortuna e poi tornano tutti insieme e suonano di nuovo.
Il signor Andrews imposta l'orologio su quando il Titanic ha colpito l'iceberg.
La poppa titanica si alza dal possente Atlantico.
Il Titanic si divide in due!
Il Titanic è affondato!
Rose e Jack vengono lasciati nell'Atlantico.
Jack parla a Rose del suo futuro.
Jack muore di ipertermia.
Rose fischia per farsi trovare da una scialuppa di salvataggio.
I passeggeri aspettano di essere soccorsi senza sapere quando sarebbero vissuti o morti.
Vengono salvati dalla RMS Carpathia.
Rose lancia il cuore dell'oceano nell'oceano!
Rose muore nel sonno proprio come dissero lei e Jack quando affondò il Titanic.
Fine!
Sintesi delle recensioni
Nelle recensioni che ho letto e guardato ho trovato alcuni momenti chiave. Nel film che tutti i recensori menzionano nelle loro recensioni e usano alcune parole maestose come nella recensione di Roger Ebert che ha usato "come una grande sfinge di ferro sul fondo dell'oceano" e nella recensione dell'impero di titanic hanno detto "Titanic non è sottile con qualsiasi sforzo di immaginazione, ma lascerà anche il maiale più cinico e senza cuore con un nodo alla gola. E per una volta non sarà il loro pranzo in arrivo.» Ciò significa che c'era molta suspense verso la fine del film poiché gli spettatori non sapevano se Jack o Rose sarebbero vissuti o sarebbero morti quando la nave è affondata! Quando la nave è affondata, hanno detto "Non lascerò andare Jack", ma più tardi Rose ha lasciato andare la mano di Jack e ha detto con la sua voce meditabonda Non lascerò andare Jack baciando lentamente la sua mano fredda e poi uno dei scialuppe di salvataggio stava cercando sopravvissuti e Rose stava provando con tutte le sue forze a gridare comeback, comeback comeback ma non è stata una fortuna era così fredda quella notte e con la sua energia che si stava esaurendo sembrava che si stesse lentamente arrendendo ma poi si è guardata intorno e vide un uomo con un fischietto e ci arrivò e lo soffiò e lo soffiò e alla fine la scialuppa di salvataggio la salvò dalla morte nel gelido Oceano Atlantico.
Elementi contestuali
L'RMS Titanic fu impostato il 31 marzo 1909 presso il cantiere navale Harland and wolf di Belfast Irlanda del Nord Regno Unito fu varato il 31 maggio 1911 e fu completato il 2 aprile 1912 faceva parte delle navi della classe olimpica che comprendeva l'RMS Olympic , RMS Titanic e HMHS Britannic. RMS Olympic è stata l'unica di questa classe che è andata a servire una vita in mare era conosciuta come vecchia affidabile e fu venduta come rottame il 13 ottobre 1935. Fortunatamente gli interni furono salvati e furono acquistati da un hotel chiamato il cigno bianco ad Alnwick, Northumberland UK che esiste ancora oggi.
Sapevi che c'è solo una nave della White Star Line sopravvissuta e si trova al Museo del Titanic a Belfast, nell'Irlanda del Nord, si chiama SS Nomadic ed era una gara d'appalto per l'Olympic e il Titanic, ha aiutato a far salire i passeggeri a Cherbourg, in Francia, poiché il Titanic non poteva si adattava al porto poiché era la nave più grande dell'epoca nel 1912.
Il capitano del Titanic era il capitano Edward John Smith, doveva ritirarsi dopo questo viaggio inaugurale del Titanic, ma quando affondò, affondò con la nave.
Il nome Titanic deriva dai titani della mitologia greca.
L'alloggio di prima classe è stato progettato per essere il migliore nel settore navale, era il migliore della sua classe, aveva palestra, piscina, biblioteche e aveva anche un bagno turco. comunicare con altre navi e sulla terraferma per inviare messaggi ai passeggeri questo è diventato cruciale la notte dell'affondamento in quanto è stato in grado di comunicare con altre navi ed è così che la RMS Carpathia ha salvato i sopravvissuti dal Titanic _cc781905 -5cde-3194-bb3b-136bad5cf58d_
All'epoca il Titanic era anche una delle navi più sicure in quanto aveva porte automatiche a tenuta stagna che sarebbero scese se la zavorra fosse stata sollevata dall'acqua, sarebbero scese per sigillare lo scompartimento, ecco perché Titanic ha preso il nome Inaffondabile. Purtroppo, non aveva abbastanza scialuppe di salvataggio per salvare tutti a bordo poiché al momento in cui fu costruito il Titanic non dovevano avere un sacco di scialuppe di salvataggio e i progettisti dissero anche che ingombravano i ponti ed erano antiestetici. Ma tutto è cambiato dopo che il Titanic è affondato su tutte le navi perché devono assicurarsi che non accada di nuovo, quindi l'Olympic ha apportato alcune modifiche e anche il Britannic.
Il Britannic era in costruzione al tempo del disastro del Titanic, quindi potrebbe avere molti più cambiamenti rispetto all'Olympic, quello che fu costruito prima del Titanic. Ad esempio, il Britannic è stato costruito con più scialuppe di salvataggio rispetto al Titanic e aveva gruette elettriche in modo che potessero essere varate in modo più elettivo e più rapido di prima. Inoltre, aveva un doppio scafo nei locali macchine e caldaie, quindi sarebbe stato più resistente in quest'area e le paratie stagne erano più alte di prima.
Il Titanic è stato trovato nel 1985 da Robert Ballard.
Ecco alcuni manufatti che hanno trovato dalle immersioni al Titanic.
Ecco un po' di carbone che ha contribuito a incendiare il Titanic durante il suo folle viaggio.
L'orologio da tasca si ferma pochi istanti dopo l'affondamento del Titanic, quindi abbiamo una buona indicazione dell'ora in cui affondò in quella fatidica notte del 1912.
Ci sono state numerose immersioni nel Titanic per recuperare manufatti e ispezionare le condizioni del Titanic e per fotografarlo per le generazioni future per vedere la storia del Titanic, in modo che non svanisca nell'abisso.
Continuano anche a immergersi nel Titanic per verificarne le condizioni e scattare nuove immagini ad alta risoluzione dell'RMS Titanic.
Lo sapevi che l'HMHS Brititanic è in acque molto basse in Grecia ed è in buone condizioni rispetto al titanic.
Elementi tecnici
Il film Titanic è uscito nel 1997 in America con un budget di 200 milioni di dollari. Con i soldi di oggi costerebbe circa 369 milioni di dollari e sono un sacco di soldi! Titanic è un film epico romantico e catastrofico diretto, scritto, prodotto e montato da James Cameron.
Ha aspetti sia storici che di fantasia nel film basati sui resoconti del vero affondamento dei sopravvissuti. Stelle del film come Leonardo DiCaprio e Kate Winslet rientrano in diverse classi sociali all'interno della nave, ad esempio Rose era in prima classe sulla nave mentre Jack era in terza classe sulla nave quando ha vinto il suo biglietto in una partita di poker pochi istanti prima del Il Titanic salpò per New York.
Tuttavia, la realizzazione del film non è avvenuta senza alcuni errori nella realizzazione e nel montaggio. Più tardi, nel 2012, quando è stato rilasciato su Blu-ray, hanno corretto alcuni degli errori che erano stati lasciati nella prima versione del film nel 1997, ad esempio hanno corretto il colore di alcune scene e risolto alcuni problemi con i riflessi della fotocamera nel vetro e lasciando alcuni riflessi di luce nel vetro, questi sono stati tutti modificati nel 2012.
Inoltre, quando guardi gli errori, noti anche sulla prua della nave in due scene diverse che è molto diverso e anche sulla poppa della nave la scritta del Titanic ha un carattere e una dimensione del testo molto diversi. Tuttavia, secondo me questi sono piccoli errori in un film così lungo.
Sapevi che alcune delle scene all'inizio del film sono state girate al contrario poiché il set del titanic per le riprese esterne è stato costruito solo su un lato, quindi all'inizio del film vedi rosa per uscire dall'auto e il suo punto di bellezza è il lato sinistro del suo viso, ma più avanti nel film, vedi che è spostato sul lato destro del suo viso questo è dovuto alla rotazione della telecamera e l'altro dietro le quinte vedi che i lavoratori della linea della stella bianca indossano i maglioni con la linea della stella bianca al contrario, quindi quando capovolgi l'immagine è corretta nel film finale.
L'interesse di James Cameron nel realizzare il film titanico proveniva da un interesse per i naufragi e pensava che il titanico fosse il monte Everest dei naufragi
Nel film, hanno anche usato molti effetti speciali, ad esempio, lo schermo verde utilizzato per una serie di scene, tra cui quando Rose era nella lounge di prima classe sul Titanic e anche Quando Jack guarda oltre la prua della nave che era tutto fatto dallo schermo verde.
CGI è stato utilizzato anche nel film, ad esempio è stato utilizzato per le conseguenze del titanic che ha colpito l'iceberg ed è stato anche utilizzato per la simulazione al computer di come il titanic è affondato.
CGI o Computer-Generated Imaging è apparso per la prima volta in un film nel 1973, da allora ha fatto molta strada poiché i computer si sono sviluppati e sono diventati molto più piccoli e molto più veloci con la tecnologia moderna e avanzata.
Il set del titanic è stato realizzato in Messico, nel nord America, era lungo 775 piedi e alto 10 piani. Un altro errore che hanno commesso nella versione originale del film è che quando il titanic sta affondando vedi la fine delle luci del set. Quindi, durante la riedizione, hanno anche tagliato questo fuori dal film, quindi sembra più realistico.
Teoria del cinema
La teoria del film di Titanic ha alcuni punti chiave qui, uno di questi è che Jack è un viaggiatore del tempo "Jack è morto e il suo fantasma ha portato Rose alla porta". Questo accade dopo che la nave è affondata. Inoltre c'è un'altra teoria secondo cui Jack vince il suo biglietto a bordo della nave in una partita di poker poiché era troppo povero per permettersi un biglietto a bordo.
Wall-E
Wall.e ha un'astronave chiamata assioma.
Wall.e sta ripulendo il mondo perché è pieno di spazzatura umana.
Wall.e viene bruciato dal motore dell'astronave che consegna Eve.
Wall.e è impressionato da Eves Flying.
Wall.e inizia a parlare con Eve e la porta a casa sua.
Wall.e ed Eve hanno una relazione iniziale.
Wall.e dà a Eve una pianta e lei va in letargo perché è quello che sta cercando.
Wall.e non vuole che Eve lasci la terra, quindi si aggrappa all'astronave e appassisce.
Wall.e entra nei cattivi libri di Eves mentre distrugge la parte dell'ospedale dell'astronave
Eve cerca di rimandare Wall.e sulla terra.
Eve quindi cerca di riavere Wall.e mentre un altro robot ha cercato di rimandare la pianta sulla terra.
Entrambi ballano nello spazio. Wall.e con un estintore.
Risalgono sulla nave e ritrovano la pianta, quindi vanno in plancia per darla al capitano, ma i robot non vogliono andare sulla terra dove va il capitano.
Il sistema di pilota automatico viene disattivato dopo che il capitano ha combattuto con esso
Prendono la pianta e la mettono nel container, così la nave va a terra.
La nave va in hyperdrive verso la terra.
Quando Wall.e si carica suona come il campanello di avvio di Mac Os.
Wall.e deve essere cambiato molto e non ricorda Eve.
Poi all'improvviso si ricorda di lei!
Fine!
Salvare il Titanic (documentario drammatizzato)
È la storia di tutti gli ingegneri che hanno contribuito a mantenere le luci accese e che hanno cercato di salvare il Titanic fino all'ultimo minuto.
Intervistano il capo dei vigili del fuoco per ottenere risposte sull'affondamento del titanic per vedere se stavano tutti eseguendo gli ordini
Titanic alimentato a carbone.
Ci fu uno sciopero del carbone quando il Titanic salpò.
Southampton ha perso molte persone sul titanic poiché molte persone ci stavano lavorando.
Titanic è stato realizzato a Belfast, un conflitto in corso all'epoca nell'Irlanda del Nord contro i protestanti ei cattolici contro gli unisti.
Chiamarono titanic una grandiosa scialuppa di salvataggio poiché era inaffondabile.
L'imbuto del vapore del Titanic, tre di loro funzionavano e il quarto era falso per farlo sembrare più grandioso.
C'è stato un incendio in un deposito di carbone. Nell'era delle navi a vapore questo era comune soprattutto con il carbone a buon mercato. Ciò influenzerebbe Titanic nell'affondamento.
Tre giorni prima che il titanic affondasse ricevesse il suo primo avviso di ghiaccio, quindi cambiò rotta per evitarlo.
L'ordine di chiudere gli ammortizzatori è arrivato pochi istanti prima che il Titanic colpisse l'iceberg.
Il Titanic aveva cominciato ad imbarcare acqua in 5 compartimenti stagni.
Gli elettricisti stavano mantenendo tutti i sistemi della nave uno.
La prima scialuppa di salvataggio è stata calata alle 12:45.
L'ingegnere capo Bell stava cercando di mantenere il Titanic un galleggiante il più a lungo possibile.
Chiede al pompiere invece di ordinargli di farlo. È stata una loro scelta.
L'ingegnere capo Bell inizia persino a caricare le caldaie con il carbone, in modo che abbiano abbastanza vapore per far funzionare attrezzature vitali.
Il Titanic era un punto di rottura con così tanta acqua a bordo che le cose stavano iniziando a rompersi come la paratia stagna. E fondere l'impianto elettrico.
Titanic è spezzato in due tutti gli ingegneri che sono rimasti fino alla fine per salvare Titanic e salvare altre persone dal vivo per mantenere il potere acceso.
L'hanno salvato per un'ora e mezza in più del previsto.
Nessuno è sopravvissuto nell'equipaggio di ingegneria del Titanic.
Fine.
Sulli
Il capitano Sully ha un incubo in cui fa schiantare l'aereo contro un edificio a New York dopo un doppio bird strike a entrambi i motori dell'aereo.
Sully dubita di essere un eroe per aver salvato i passeggeri.
La stampa lo sta meditando per una risposta e la sua famiglia a casa sua.
Ha volato per 42 anni della sua vita.
Continua ad avere flashback di ciò che sarebbe potuto accadere.
Sono a una riunione e tutti i funzionari dicono che potrebbe atterrare negli aeroporti, ma il capitano e il primo ufficiale dicono che non potrebbe.
Il volo sta per imbarcarsi.
Stanno rullando verso la pista.
Stanno decollando.
Vengono colpiti dal bird strike subito dopo il decollo!
Perdono entrambi i motori.
Hanno lanciato la chiamata del primo maggio!
Si stanno preparando all'impatto!
Si sono schiantati nel fiume Hudson a New York perché non potevano raggiungere nessuna pista.
Sta avendo un altro flashback di quando era nell'aeronautica degli Stati Uniti quando ha visto una portaerei mentre correva.
Tutti sono sopravvissuti all'atterraggio di fortuna nel fiume Hudson.
A causa degli attacchi terroristici dell'11 settembre avvenuti a New York, anche le persone a New York avevano dei flashback di quel terribile giorno pensando che sarebbe potuto succedere di nuovo quando avrebbero visto l'aereo molto basso nel cielo.
Stanno evacuando l'aereo.
I passeggeri si tuffano nel gelido fiume Hudson.
Sono stati visti da un traghetto per persone e stanno per essere salvati.
Stanno salendo sul traghetto.
Hanno subacquei della polizia di New York che aiutano i passeggeri che nuotano verso la salvezza.
Sully chiama sua moglie per dire che sta bene.
C'erano 155 persone a bordo dell'aereo.
Tutti sono sopravvissuti allo schianto.
Sully vuole vedere le simulazioni al computer prima di mercoledì.
Arrivano alla testimonianza.
Vedono le simulazioni al computer e imbronciano dicono che non hanno concesso tempo al pensiero umano.
Il pilota del simulatore di computer ha avuto 17 tentativi di far atterrare l'aereo.
Con un ritardo di 35 secondi, non arrivano all'aeroporto.
Ascoltano l'audio della cabina di pilotaggio di quello che è successo il giorno in cui è successo.
I motori sono stati entrambi distrutti, le prove che avevano non erano vere, i piloti hanno sempre avuto ragione.
Fine!
Titanic La scioccante verità (documentario)
È una cospirazione che non sia stato il Titanic ad affondare ma l'Olympic ei nomi siano stati scambiati.
Le navi nel 1912 erano principalmente navi di immigrati conosciute anche come navi bara poiché erano in cattive condizioni e le condizioni erano pessime.
L'Olympic ha avuto una collisione con l'HMS Hawk L'Olympic era colpevole e l'assicurazione non ha pagato.
L'Olympic ha avuto una riparazione temporanea a Southampton. Fanno altre riparazioni a Belfast.
L'Olympic non supererebbe mai un altro test di sicurezza.
Il passaggio potrebbe essere avvenuto durante un fine settimana.
Il Capitano Smith ha avuto parecchi incidenti durante la sua carriera. Li comandava come motoscafi.
Nel 1912 ci fu uno sciopero del carbone.
La White Star Line aveva problemi a trovare vigili del fuoco e ingrassatori.
Più di 50 passeggeri hanno annullato i loro biglietti di prima classe, incluso JP Morgan, che affermava di essere malato, ma stava bene.
C'è stato un incendio nel bunker di carbone numero 10 che covava da più di una settimana.
Il Titanic aveva 6 messaggi la notte dell'affondamento.
Gli operatori radio titanici erano molto impegnati con i messaggi dei passeggeri invece che con altri messaggi delle navi.
Il Titanic avrebbe dovuto essere in grado di evitare l'iceburg.
Mancavano 35 minuti all'invio di un messaggio di soccorso.
45 minuti fino a quando non hanno avviato le pompe per pompare l'acqua.
Hanno sbagliato posizione.
Si aspettavano che la nave all'orizzonte arrivasse, ma non fu così.
Ismay si è vergognato per il resto della sua vita a causa di essere salito su una scialuppa di salvataggio all'ultimo minuto.
Il consiglio di amministrazione era obsoleto con il numero di scialuppe di salvataggio.
Nessuno sul Titanic era colpevole.
I proprietari non avevano colpa.
Il Capitano Lord era in colpa per non essere andato ad aiutare il Titanic.
Il Titanic fu l'unica nave ad affondare da un iceberg.
Fine!